Pubblicazioni


Nonna Lela non manca mai all'appuntamento natalizio, regalandoci per il 2021 le storie de "Il commissario Pelletti e i misteri di Natale", in omaggio con La Nazione (edizione Pisa e provincia), sabato 18 dicembre 2021. Dal giorno seguente sarà distribuito coi consueti canali commerciali.


Per il Natale 2020, ancora un libro di favole di Nonna Lela, con le illustrazioni di Fabio Leonardi, pubblicato da Pacini Editore. Stavolta si intitola "La Befana spaziale" e viene distribuito il 19 dicembre 2020 in allegato con La Nazione.




Nel corso degli anni, le fiabe di Marianeve hanno raggiunto proprio tutti...sono state prodotte infatti versioni in Braille, LIS, CAA, audiolibri, traduzioni in inglese!

Il 2 aprile 2020, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal quotidiano La Nazione - #ioleggopisano per offrire in tempo di coronavirus una lettura piacevole, viene pubblicato il racconto di Nonna Lela Assassinio alla baita  con una illustrazione di Fabio Leonardi.

Natale 2019, Nonna Lela e Fabio Leonardi si presentano puntuali all'appuntamento col pubblico de "La Nazione" il 7 dicembre e con tutti gli amici del progetto "Il sorriso di Marianeve" sul catalogo di Pacini Editore. "Il mago Caramello e altri racconti" contribuirà a finanziare la costruzione di una terza scuola materna in Etiopia (a Mayo Koyo).



Le renne di Babbo Natale è la prima fiaba scritta da Nonna Lela per la piccola Marianeve, nel Natale 2010.  Viene nel 2019 riproposta in simboli col modello inbook perché possa, davvero, essere letta da “tutti” i bambini nella speranza che questa novella diventi anche per altri – come lo era per nonna e nipotina – un momento personale e unico nel quale ritrovarsi, sorridere e sognare un mondo colorato di felicità.
Il ricavato della vendita del libro servirà come sempre a finanziare il Progetto “Il sorriso di Marianeve”, per la costruzione di una seconda scuola materna in Etiopia (a Bitena), promosso dal GMA-Gruppo Missioni Africa Onlus.




Per il Natale 2018, Nonna Lela ci regala un altro libro, illustrato dalla splendida matita di Fabio Leonardi. Stavolta si tratta di un racconto scritto anni fa per Elisa, la mamma di Marianeve, per donarle, anche tramite la lettura di questa storia, una felicità contagiosa che portasse a diffondere sorrisi e serenità a tutti. "Il Natale di Dick" è la storia di un cane che affronta l’abbandono, la solitudine e infine l’accoglienza, una storia che induce nei bambini di ogni età riflessioni sulle scelte della propria esistenza Il volume, pubblicato da Pacini Editore, viene distribuito col quotidiano La Nazione il 1 Dicembre 2018, ed è acquistabile nelle librerie e sul sito dell'editore, per continuare a sostenere i progetti di solidarietà in nome di Marianeve.





Ogni anno, la mattina di Natale, Marianeve trovava sotto l’albero un regalo particolare: una fiaba, nata dai suoi giochi. Scritta solo per lei dalla sua Nonna Lela. Il volume che raccoglie questi racconti carichi di affetto familiare è stato nel 2017 distribuito, prima, in allegato con il quotidiano la Nazione ed ha poi incontrato grande favore di pubblico, venendo presentato dall'editore anche al Salone internazionale del libro di Torino e al Pisa Book Festival. Sono state vendute già 5250 copie e ci si appresta ad altre ristampe.
Il ricavato della vendita di questa raccolta di fiabe finanzia il progetto “Il sorriso di Marianeve”, per la costruzione di una scuola materna a Wassera (Etiopia), promosso dal GMA-Gruppo Missioni Africa Onlus, perché il meraviglioso sorriso di Marianeve torni a splendere sui visi di tanti bambini africani che avranno un luogo dove imparare a contare, a leggere e a scrivere.
Per acquistare "A Marianeve", vai allo shop di Pacini Editore, o in libreria, o partecipa ad uno dei nostri eventi, o contattaci! 


Nessun commento:

Posta un commento