Progetti


Casa di accoglienza di Caprona


Caprona è una storia che guarda avanti. Una casa viva. Un progetto da costruire insieme. Un dono da condividere per le famiglie, per i giovani, per i meno giovani, per le coppie, per i ragazzi, per i gruppi, per il catechismo, per le associazioni, per vivere la comunità, per accogliere tutti…nessuno escluso.
Negli ultimi anni Caprona è riuscita a risvegliare affetto e forte senso di appartenenza negli animi dei parrocchiani, sia quelli più adulti che c’erano e hanno contribuito fin dai primissimi lavori dopo l’acquisto, sia quelli più giovani che ricordano con un sorriso i pomeriggi da bambini trascorsi in quell’angolo verde di golena dell’Arno.
Nel tempo si è formato un gruppo unito di persone entusiaste e di buona volontà che, tra impegni burocratici e tanti lavori manuali, ha riportato la casa ad una nuova bellezza.
Sull’onda di questo rinnovato entusiasmo, il presente ed il futuro della casa abbracciano le due finalità per cui era stata originariamente acquisita: è oggi una struttura che offre alle varie realtà dei gruppi della comunità un ambiente per la catechesi, per la formazione, per riunioni di preghiera, per proporre iniziative di gioco, per condividere momenti di festa; ma la casa è anche accoglienza per persone e famiglie in difficoltà, ospitate negli appartamenti ricavati al primo piano.
Una struttura aperta, viva, un dono, un progetto da costruire e condividere tutti insieme.
Qui venne festeggiato il Battesimo di Marianeve (5 settembre 2010) e con i soldi ricevuti in dono  partecipammo alla spesa per il rifacimento dei bagni, grazie anche all’importante contributo del Circolo Ricreativo Dipendenti Universitari dell’Università di Pisa

Gruppo Missioni Africa

Il Gruppo Missioni Africa è un organismo composto da laici volontari che si ispirano a valori umani universali di solidarietà. Fin dalla sua nascita, nel 1972, il GMA si ispira nella sua operosità, al carisma del Beato padre Lodovico Pavoni, fondatore della Congregazione dei Religiosi Pavoniani. L’intervento formativo ed educativo del GMA in Africa e in Italia, è rivolto prevalentemente a favore di minori poveri e comunque vulnerabili, con l’impegno di diffondere una cultura di solidarietà, di giustizia, di pace, di servizio e di promozione sociale verso popolazioni svantaggiate per un cammino di auto-sviluppo.
In questo ambito si inserisce il progetto dedicato a Marianeve, una raccolta fondi per la costruzione di scuole materne in Etiopia a Wassera , Bitena e Mayo Koyo.




Come contribuire?
Con un'offerta al GMA dalla causale "scuola Mayo Koyo per il sorriso di Marianeve"

Banca Intesa – IBAN IT 05 P 03069 09606 100000100465
BCC Roma, sede di Montagnana – IT94D0832762670000000022110 
Bollettino Postale – GMA Onlus c/c postale n. 10817351



























































































































































































































































































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento