Grandi eventi


L'ulivo di Marianeve, 
centro sportivo Dream, I Passi, Pisa, 
19 gennaio 2019

Due anni fa in ricordo di Marianeve abbiamo piantato un ulivo. Oggi davanti all’albero, cresciuto insieme al Dream, è stata apposta una targa in ricordo della bimba. In questa foto la famiglia di Marianeve Parducci.

Il sorriso di Marianeve, Stazione Leopolda, Pisa, 
29-30 ottobre 2018 





Chiesa dell'Immacolata, I Passi, Pisa, 
2 dicembre 2017

Nell'anniversario della scomparsa della piccola Marianeve nella chiesa dell'Immacolata in località "I Passi", facente parte della parrocchia di Santo Stefano extra moenia di Pisa, cui appartiene la famiglia di Marianeve, è stata scoperta una lapide in memoria di Marianeve con scolpito un versetto del vangelo di Matteo: "Chiunque si farà piccolo come questo bambino, è il più grande nel regno dei cieli" (Mt. 18, 4).
La famiglia di Marianeve ha contribuito alla realizzazione di una nuova porta di accesso alla suddetta chiesa.




Il ciliegio di Marianeve, 
scuole elementari C. Collodi, Pisa, 
11 aprile 2017

Alle scuole elementari Collodi dell’Istituto comprensivo Tongiorgi è stato piantato un albero di ciliegio in memoria di Marianeve. Al piccolo albero che fiorirà ogni anno per ricordare il suo sorriso viene apposta una targa commemorativa con la frase: “Chi è alla ricerca della felicità deve essere coraggioso”, tratta dal libro "La principessa e la felicità" di U. Stak e S. Leffler, libro che Marianeve amava moltissimo.

Nessun commento:

Posta un commento